القائمة
Al-Anbiyaa
21.21. [oppure] han tratto dalla terra divinità che risuscitano ?
21.22. Se nei cieli e sulla terra ci fossero altre divinità oltre ad Allah, già gli uni e l'altra sarebbero corrotti . Gloria ad Allah, Signore del Trono, ben al di sopra di quello che Gli attribuiscono.
21.23. Non sarà Lui ad essere interrogato, sono loro che lo saranno.
21.24. Si son presi dèi all'infuori di Lui? Di': « Mostrate la vostra prova! ». Questo è un Monito per coloro che sono con me e per coloro che furono prima di me , ma la maggior parte di essi non conoscono la verità e se ne discostano.
21.25. Non inviammo prima di te nessun messaggero senza rivelargli: « Non c'è altro dio che Me. AdorateMi!».
21.26. Dicono: « Il Compassionevole Si è preso un figlio ». Gloria a Lui, quelli non sono che servi onorati,
21.27. che mai precedono il Suo dire e che agiscono secondo il Suo ordine .
21.28. Egli conosce quel che li precede e quel che li segue ed essi non intercedono se non in favore di coloro di cui Ssi compiace, e sono compenetrati di timor di Lui.
21.29. "Chi di loro dicesse: "" Davvero io sono un dio all'infuori di Lui"", lo compenseremo con l'Inferno. E' così che compensiamo gli ingiusti."
21.30. Non sanno dunque i miscredenti che i cieli e la terra formavano una massa compatta? Poi li separammo e traemmo dall'acqua ogni essere vivente . Ancora non credono?
21.31. Abbiamo infisso sulla terra le montagne, affinché non oscilli coinvolgendoli e vi ponemmo larghi passi . Si sapranno dirigere?
21.32. E del cielo abbiamo fatto una volta sicura. Eppure essi si distolgono dai segni.
21.33. Egli è Colui che ha creato la notte e il giorno, il sole e la luna: ciascuno naviga nella sua orbita.
21.34. Non concedemmo l'immortalità a nessuno uomo che ti ha preceduto. Dovresti forse morire, se essi fossero immortali?
21.35. Ogni anima gusterà la morte . Vi sottoporremo alla tentazione con il male e con il bene e poi a Noi sarete ricondotti.
21.36. Quando i miscredenti ti vedono, non fanno che burlarsi di te: « Cosa? E' costui che dice male dei vostri dèi?» e negano il Monito del Compassionevole.
21.37. L'uomo è stato creato di impazienza . Vi mostrerò i Miei segni. Non chiedeteMi di affrettarli.
21.38. Dicono: « Quando [si realizzerà] questa promessa?
21.39. Ah! se i miscredenti conoscessero il momento in cui non potranno allontanare il fuoco dai loro volti e dalle loro schiene e non potranno essere soccorsi !
21.40. E invece giungerà loro all'improvviso, e ne saranno sbalorditi. Non potranno allontanarlo e non sarà dato loro un rinvio.
ابحث في القرآن
الذهاب الى السور
الذهاب الى الآيات